Tutte le pagine (8)
Gemellaggi
Comune di Marmirolo è gemellato con il Comune di Massa Lombarda. Adagiata nel cuore della Bassa Romagna, in provincia di Ravenna, a 30 chilometri dalla riviera romagnola e a 20 chilometri dalle colline dell’Appennino tosco-emiliano, Massa Lombarda è una piccola comunità con poco meno di 10.000 abitanti, insediata su un territorio di 37 chilometri quadrati.
Vai alla PaginaLa frazione di Marengo
Si parla già di Marengo nel 1039, quando vi si celebrarono le sontuose nozze tra il marchese Bonifacio di Canossa e Beatrice di Lorena, divenuta poi madre di Matilde di Canossa.
Vai alla PaginaLa frazione di Pozzolo
Anche la Frazione di Pozzolo, che si estende a ridosso del Mincio, all’interno del Parco, esercita una forte attrazione per gli amanti della natura.
Vai alla PaginaLuccio in salsa DeCo
Il luccio in salsa è un piatto di pesce preparato a base di luccio, tipo della cucina mantovana, e il luccio in salsa di Marmirolo ha ottenuto il marchio denominazione comunale d’origine DeCo.
Vai alla PaginaMarmirolo: promozione e turismo
Un territorio ricco di storia, tradizione enogastronomica e natura da scoprire
Vai alla PaginaPrati stabili, per natura dinamici
Una buona parte del territorio del Comune di Marmirolo è compresa nell’area che si caratterizza come zona dei “Prati stabili”
Vai alla PaginaStrutture e accoglienza turistica
A Marmirolo e frazioni, l'accoglienza si traduce in una ampia gamma di strutture e soluzioni per i turisti: l'area camper di Pozzolo sul Mincio, agriturismi, bed and breakfast.
Vai alla Pagina