Il Consiglio Comunale omaggia Isabella Bazzoli e la Protezione Civile di Marmirolo

Pubblicato il 5 giugno 2024 • Comune

IMG 7136 bis

In occasione della ricorrenza del 2 giugno, festa della Repubblica Italiana, la comunità marmirolese ha voluto omaggiare, su iniziativa del Sindaco e di tutto il Consiglio Comunale, Isabella Bazzoli, della Comunità delle Piccole Figlie della Croce , per il servizio svolto come referente Caritas a Marmirolo e  il gruppo di Protezione Civile per il supporto all’amministrazione e alla comunità marmirolese.

Isabella Bazzoli arriva a Marmirolo nel 1983 su richiesta dell’allora parroco Don Primo Guatta per insediare la Comunità delle Piccole Figlie della Croce a sostegno delle attività parrocchiali. Dopo questa iniziale esperienza, Isabella prosegue il suo operato prima in Trentino, poi a Milano e tornerà a Marmirolo nel settembre del 2011 grazie al parroco Don Rubes Gabriele, con l’incarico di organizzare un primo nucleo di Caritas locale in sostituzione della San Vincenzo. Inaugurerà quindi, nel 2013 la sezione Caritas di Marmirolo, il cui servizio si struttura con due giornate di apertura dedicate all’ascolto, alla distribuzione degli alimenti e del vestiario.
Dalla sua apertura a tutt‘oggi, Isabella è sempre stata la coordinatrice e referente del servizio Caritas a favore delle comunità di Marengo, Marmirolo, Pozzolo e Soave di Porto Mantovano.

Una targa di riconoscimento per le numerose attività di servizio svolte per la tutela e la protezione della cittadinanza e del territorio marmirolese è stata consegnata anche al gruppo comunale della Protezione Civile, da sempre impegnato, con dedizione e laboriosità, nell’attività di affiancamento alle istituzioni e alle forze dell’ordine, soprattutto nelle situazioni emergenziali: dal Covid agli allagamenti, passando per l’impegno profuso durante le diverse emergenze territoriali e nazionali, i volontari della Protezione Civile di Marmirolo non si sono mai tirati indietro.

IMG 7105 bis