Ordinanza di chiusura precauzionale delle aree del campo comune del Cimitero di Marmirolo

Pubblicato il 22 maggio 2024 • Comune

images

CHIUSURA PRECAUZIONALE PER RAGIONI DI SICUREZZA DELLE AREE DEL CAMPO COMUNE DEL CIMITERO DI MARMIROLO

In data odierna il Sindaco ha emesso ordinanza riguardante gli interventi di messa in sicurezza e ripristino del Cimitero di Marmirolo fortemente danneggiato dalla bomba d’acqua dello scorso 16 maggio.

Nell’occasione del forte temporale del 16 maggio, che ha provocato una situazione di emergenza a livello locale, il Sindaco di Marmirolo aveva attivato il Gruppo comunale di Protezione Civile ed il C.O.C. e visti i notevoli danni arrecati alle aree del cimitero, gli uffici comunali, tra il 17 e il 20 maggio, hanno effettuato sopralluoghi e hanno avviato il censimento dei danni.

Considerato il danneggiamento di numerose sepolture e visto che i vialetti e i passaggi pedonali tra una tomba e l’altra non garantiscono adeguati condizioni di percorribilità a causa dei cedimenti del terreno, il Sindaco ha emesso un’ordinanza di chiusura precauzionale, per ragioni di sicurezza, delle aree del campo comune del cimitero di Marmirolo e dei vialetti interni al campo stesso.

L’ordinanza, che ha lo scopo di garantire la pubblica sicurezza, dispone inoltre l’accesso agli uffici ai fondi di riserva al fine di fare fronte alle spese impreviste derivanti dai danni provocati dalle intense piogge e di definire la programmazione dell’esecuzione dei lavori di ripristino con una ditta specializzata, oltre che di trasmettere una specifica relazione all’assicurazione per l’apertura del sinistro.

In allegato l’ordinanza n. 31 del 22 maggio 2024.