Bilancio
L'Ufficio ragioneria si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale. Coordina le attività di pianificazione, gestione contabile, controllo delle risorse economico-finanziarie, verifica la regolarità dei procedimenti contabili e delle modalità di gestione delle risorse economiche, nonché di rendicontazione dell’ente, assicurando assistenza e supporto alle altre unità dell’Ente nella gestione delle risorse e dei budget assegnati. Le funzioni principali si riferiscono al monitoraggio dell'andamento dei conti pubblici, redazione bilanci, P.E.G. e predisposizione delle relative variazioni, emissione ordinativi di incasso e mandati di pagamento, contabilizzazione di accertamenti ed impegni con il rilascio del relativo visto attestante la copertura finanziaria, rilascio di pareri di regolarità contabile, controlli contabili e fiscali della documentazione, gestione dei rapporti con il Tesoriere e l'Organo di Revisione ed, in generale, tutte le funzioni connesse alla gestione della contabilità dell'Ente. Gestione delle società partecipate
Novità (1)
Amministrazione (2)
Documenti (1)
In questa sezione sono pubblicati i dati relativi al bilancio di previsione e a quello consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata.