Descrizione
Si informa che a far data dal 01/01/2026 tutte le richieste di accesso agli atti riguardanti le pratiche edilizie dovranno essere presentate e verranno espletate esclusivamente mediante il portale InPratica, seguendo le istruzioni riportate ed accedendo tramite il seguente link: https://inpratica.microdisegno.com/marmirolo/login.html
I cittadini e i tecnici dovranno autenticarsi al portale con le proprie credenziali digitali ed eseguire la ricerca delle pratiche di interesse con i dati a loro disposizione, quindi inoltrare la richiesta riportando i riferimenti delle pratiche individuate ed allegando i documenti necessari a comprova del titolo dichiarato. L’Ufficio, ricevuta la richiesta, ne verificherà la legittimità e provvederà a recuperare le pratiche individuate. Inoltre, in caso di presenza di controinteressati si provvederà a notificare la richiesta pervenuta affinché, nei dieci giorni successivi, possano eventualmente presentare motivata opposizione all’accesso.
A seconda del numero di pratiche reperite, l’Ufficio comunicherà l’importo del versamento da effettuare tramite Pago Pa dalla pagina web del Comune (60,00 euro per ciascuna pratica edilizia). La richiesta di pagamento porrà la domanda di accesso agli atti in stato “da integrare”, in attesa del caricamento della ricevuta del pagamento richiesto.
Dal momento in cui sarà fornita la ricevuta del versamento effettuato, le pratiche verranno predisposte per la consegna alla società Microdisegno affinché possa provvedere alla digitalizzazione, e dunque saranno rese disponibili al richiedente che potrà prenderne visione e ottenerne copia digitale direttamente sul proprio dispositivo.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 10:20